Il vicepresidente del Pirellone: “Percorso di autogoverno avviato anche in Lombardia”
Milano, 14 dicembre 2015 - “La vera notizia delle elezioni regionali francesi è che anche i corsi hanno finalmente rialzato la testa” Commenta così il vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) la vittoria al secondo turno della lista indipendentista "Per a Corsica", che ha trionfato su destra, sinistra e Front National.
“Il futuro – continua Cecchetti - è dei territori liberi, non degli stati nazionali, e dopo i casi di Scozia e Catalogna anche le elezioni regionali in un paese centralista come la Francia dimostrano che la strada giusta è quella. La gabbia dell’Unione europea può essere battuta con il disfacimento degli stati nazionali, che sono i primi alleati dei poteri forti di Bruxelles, e creando una vera Europa fatta di popoli che si autogovernano e vivono in pace tra di loro.
Serve pazienza e costanza – conclude Cecchetti - ma la gente capirà e si convincerà anche in Lombardia, dove il percorso autonomista è stato avviato e il referendum della prossima primavera è l’occasione perfetta per far valere la voglia di libertà dalle tasse e dalla burocrazia dello stato italiano”