AUTONOMIA, CECCHETTI (LEGA): “SETTE ANNI FA IL REFERENDUM IN LOMBARDIA, OGGI È LEGGE”
Milano, 22 OTT - “Sette anni fa più di tre milioni di cittadini lombardi andavano a votare al referendum consultivo esprimendo il loro convinto si all’autonomia regionale differenziata.
Sette anni dopo quel referendum, e per coincidenza esattamente due anni dopo l’insediamento del Governo di centrodestra, l’autonomia regionale è diventata legge, grazie all’eccezionale lavoro del ministro Roberto Calderoli, che in un anno e mezzo ha completato l’iter di questa riforma necessaria per il Paese, per tutto il Paese, e avviato i negoziati con le prime quattro regioni interessate tra cui proprio la Lombardia.
Avanti con l’autonomia che aumenterà l’efficienza delle singole Regioni e premierà il buon governo, riducendo le attuali enormi differenze tra Regione italiane, differenze sotto gli occhi di tutti, permettendo alle regioni più virtuose di essere ancora più virtuose e competitive e di essere ancora più trainanti per l’intero sistema Paese. E una Lombardia in grado di correre ancora più forte sarà un traino economico per tutta l’Italia!” Lo afferma l’on. Fabrizio Cecchetti, segretario d’Aula alla Camera dei Deputati e coordinatore regionale lombardo della Lega Salvini Premier